Da oltre 25 anni trattamenti al plasma su misura sulle superfici dei materiali

Plasma Technology nasce nel 1999 a Herrenberg  in Germania con l’obiettivo di progettare soluzioni innovative macchinari per trattamenti al plasma a bassa pressione. L’offerta di Plasma Technology si compone sia di macchinari a catalogo sia di soluzioni su misura e chiavi in mano per processi al plasma.

Dal 2010 il reparto di Ricerca e Sviluppo sviluppa sistemi al plasma personalizzati sulle esigenze del cliente.

Proponiamo soluzioni complete con tecnologia plasma a bassa pressione: dalla pulizia profonda dei componenti, alla preparazione e attivazione delle superfici per successivi processi di incollaggio o rivestimento evitando l’applicazione di promotori di adesione e altri rivestimenti funzionali nei processi PVD (Physical vapor deposition) o PECVD (Plasma-enhanced chemical vapor deposition).

Nel 2018 Plasma Technology ha affidato al Gruppo Eneretica lo sviluppo del mercato italiano.

Visita i siti della casa madre tedesca
https://www.plasmatechnology.de/
https://www.plasma-treating.com/

PLUS

I punti di forza dei trattamenti al plasma a bassa pressione della nostra azienda.

  • Più di 25 anni di esperienza nello sviluppo di trattamenti al plasma su misura.
  • Oltre 500 sistemi forniti in tutto il mondo per un’ampia varietà di applicazioni.
  • Oltre 500 sistemi forniti in tutto il mondo per un’ampia varietà di applicazioni.

Migliora e rifinisci le superfici con il plasma

La preparazione, l’attivazione e la finitura delle superfici sono processi imprescindibili per molteplici materiali, come vetro, ceramica, metallo o polimeri, sia termoplastici sia elastomeri. I processi al plasma sono un’alternativa vantaggiosa ed ecologica per il miglioramento e la finitura delle superfici rispetto all’utilizzo di primer o altri prodotti contenenti sostanze pericolose.

La nostra gestione della qualità

Nel 2009 Plasma Technology GmbH ha introdotto un sistema integrato di gestione della qualità basato sulla norma DIN EN ISO 9001:2008 e ha ottenuto la relativa certificazione. Da sempre viviamo il concetto di qualità come espressione del massimo livello possibile sia per i processi che per i prodotti.

A seconda dei requisiti e dell’effetto plasma, vengono utilizzati diversi test, seguendo gli standard o le specifiche del cliente. Nel 2018 è stata quindi implementata la certificazione secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015.

I sistemi di misurazione del plasma

Nella tecnologia al plasma a bassa pressione per il trattamento delle superfici viene utilizzata una vasta gamma di sistemi di misurazione e di controllo per garantire la qualità e i provvedimenti accompagnatori nello sviluppo dei processi e delle macchine.

Scopri di più

Impianti custom per trattare e rifinire le superfici.

Cerchi una soluzione su misura per trattamenti al plasma?